Non lasciamoci spaventare dai grandi ed ampi spazi, a volte uno spazio più grande,lascia molto più gioco alla nostra immaginazione e creatività.
Quello che spesso cerchiamo di fare , è di raccogliere più informazioni possibili da parte dei nostri clienti per cercare di soddisfare al meglio le loro aspettative.
Ciò che vi mostrerò in queste foro è lo stato attuale di un appartamento molto grande, che con il nostro aiuto ha cambiato in parte aspetto.
Punti forza
Come avrete anche voi notato , la costante che disturba il nostro sguardo è il numero di frazionamento della superficie interna in svariare stanze , soprattutto nella zona notte ed il lungo corridoi all’ingresso che con la sua importanza chiude e rimpicciolisce la magnifica apertura che da verso il porticato .
I clienti in questo specifico caso non hanno chiesto esplicitamente di mantenere più vani , pertanto abbiamo deciso di comune accordo di diminuire il numero degli stessi … ecco un’idea..
Non necessariamente quanto ci si addentra in una ristrutturazione, si deve per forza modificare tutto. Un altro punto cardine , una volta eliminati i muri, restano le colonne portanti , spesso e volentieri queste ultime diventano un punto di forza che contraddistingue un appartamento o una casa da un’altra, sono inoltre un ottimo punto di partenza da dove iniziare a sviluppare la nostra progettazione.
Nuove idee
Ora , ci troviamo con un appartamento molto più luminoso e pulito, quale secondo voi sarà il prossimo passo?
Beh arrivati a questo punto , dopo aver demolito , sarebbe utile capire cosa e dove si vorrebbe ricostruire.
Enfatizzando il più possibile sul soffitto , abbiamo studiato controsoffittature illuminate da faretti led incasso, stuccati , quasi impercettibili, in modo da valorizzare la lunghezza e la grandezza del progetto della cucina. Le strutture già esistenti in camera da letto sono state mantenute , cambiando solo la predisposizione dei mobili e rivalutando la tinteggiatura delle pareti e degli sfondati.
realizzazione veletta su cucina controsoffittature totale controsoffitatura vista corridoio struttura cucina cucina veletta in costruzione arco camera con struttura cartongesso preesistente camera con divisione interna stanze vecchia camera letto camera ultimata vista bagno camera ultimata camera ultimata con cambio colore nicchie faretti incasso cartongesso
La scelta dei colori e gli inserti
Passo passo stiamo andando a snocciolare tutti i punti critici che spesso ci mettono faccia a faccia con scelte immediate o imminenti che destabilizzano a volte i proprietari.
Molto spesso capita di dover scegliere i colori senza nemmeno sapere come sarà costituito l’arredamento interno .
Lavorando con la nostra MATERIOTECA , siamo in grado di campionare materiali, texture, tessuti e tutto ciò che ritenete utile. Lavoriamo spesso con PALETTE di colore che permettono di accostare e rendere pù facile la scelta di ogni abbinamento cromatico .
palette tessuti scelta ceramiche palette colori e texture materiali tecnici specializzati al lavoro risultato
Anche la scelta di un inserto diventa ardua , soprattutto quando si cerca di fare un ottimo lavoro , molto spesso alcuni materiali vengono difficilmente sostituiti per svariate ragioni : pregio del materiale o valore affettivo.
posa piastrelle inserto tra legno e piasterlla posa piastrelle 2
Dilemma impianti
L’ultimo aspetto da tenere presente è quello dell’impiantistica .
Questo punto è ciò che maggiormente terrorizza la committenza , in quanto si pensa che a causa del rifacimento parziale o totale degli impianti , il preventivo lieviti inesorabilmente.
Possiamo tranquillamente rassicuravi su questo punto, con un accurato sopralluogo da parte dei nostri tecnici , non avrete sorprese .
attacchi cucina predisposizione faretti predisposizione faretti assistenza muraria elettrica predisposizione faretti linea luci faretti illuminazione accesa illuminazione
L’arredamento
Da qui in poi , possiamo dire che subentra la parte più divertente .
Finalmente è ora di arredare …. Ma Maison Chic è in grado , visti i rapporti molto stretti e di amicizia con i fornitori di poter visitare con voi direttamente le aziende produttrici , in modo da poter scegliere e valutare il vostro arredo tra un migliaio di opzioni.
Di seguito vorrei riportarvi alcune foto del prima e del dopo ….
zona armadi prima zona armadi dopo dettagli camera scorcio dx camera prima scorcio dx camera dopo scorcio in fase di montaggio camera prima camera dopo dettagli PARZIALE credenza DIALMA BROWN dettagli camera camera Particolare letto DALL’AGNESE LETTO e tappeto Vista SACCONE decorativo Tende a finestra 100% lino Particolare decoro cornice gesso Luce tubetto VESOI PUNTO LUCE VESOI
cucina prima cucina prima cucina prima vista angolo vecchia cucina progetto esecuzione progetto Cucina THESIGN anta FENIX piano HPL con vasca integrata doppia cappa POLAR ASPIRAZIONE ESTERNA isola ml. 500 x 120 cm cucina finita parte dispensa ricavata sopra un PUNTONE strutturale all’opera piano in lamellare di noce vista particolare ISOLA vista nuova scala tinteggiatura termosifoni sala VS cucina prima sala VS cucina dopo sala dopo mobili DIALMABROWN decoro corridoio corridoio dopo Luci salotto VESOI ottone Salotto dopo Palla 3 VESOI salotto vista parziale esterno
Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto , vi aspettiamo presto per vedere lo stato avanzamento lavori della parte esterna .